33

42115 LAMBORGHINI SIÁN FKP 37 - Lego...42115 LAMBORGHINI SIÁN FKP 37 Copy writer: Scott Selkirk NeillandsGraphic design: Henriette Solgaard.Kristian Nørby Larsen Packaging concept:

  • Upload
    others

  • View
    4

  • Download
    1

Embed Size (px)

Citation preview

  • 42115 LAMBORGHINI SIÁN FKP 37 Copy writer: Scott Selkirk NeillandsGraphic design: Henriette Solgaard. Kristian Nørby LarsenPackaging concept: Dan Kjærsgaard. Natacha Héléne Marie LestyStudio photography: Tim Trøjborg. Syrine Maj PallisbyLocation photography: Büro Jantzen. Automobili Lamborghini

    42115_ULTIMATE_BI_COVER_BK1_V29_V39.indd 4-6 2/28/20 8:50 AM

  • La Danimarca è molto lontana dall’Italia, ma questa è la storia di come LEGO® Technic e Automobili Lamborghini abbiano unito le loro forze per creare una versione LEGO Technic della famosa Lamborghini Sián FKP 37.

    DUE AZIENDE DISTINTE CON UNA PASSIONE CONDIVISA PER LA PERFEZIONE

    Automobili Lamborghini. Sant’Agata Bolognese, ItalyThe LEGO Group, Billund, Denmark

    3

  • 4

  • 5

  • Ricreare un veicolo con LEGO® Technic non signifi ca solo trovare i giusti elementi LEGO. I nostri designer devono immergersi completamente nella storia della vettura e della casa automobilistica che l’ha creata. Devono scoprire le intenzioni del designer e il motivo che ha portato alla creazione di ogni dettaglio. Ogni modello LEGO Technic è un viaggio speciale. Questa è la storia della nostra versione della Lamborghini Sián FKP 37.

    OGNI MODELLO LEGO® TECHNIC È UN VIAGGIO SPECIALE Uwe Wabra / Senior Designer / LEGO® Technic

    Incontra il design team di LEGO® Technic e scopri come i designer avviano progetti come questo.

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    UWE WABRASenior Designer / LEGO® Technic 6

  • NON VOLEVO ENTRARE NELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA, MA SAPEVO CHE AVREI POTUTO COSTRUIRE UN’AUTO MIGLIOREFerruccio Lamborghini / Founder of Automobili Lamborghini

    Segui il design team in visita al Polo Storico presso Automobili Lamborghini.

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    Ferruccio Lamborghini aveva fatto fortuna costruendo trattori, ma la sua vera passione era per le potenti auto sportive. Credendo che l’automobile per eccellenza non fosse ancora stata inventata, decise di pensarci lui. Paolo Gabrielli sa tutto sulla storia della Lamborghini ed è per questo che lo abbiamo contattato perché raccontasse ai nostri designer i principi che hanno guidato Ferruccio Lamborghini e perché abbia scelto il toro come simbolo della sua prima supercar.

    7 7

  • 1971 Lamborghini Miura P400 S

    8

  • 9

  • MITJA BORKERTHead of Design / Automobili Lamborghini

    10

  • Con il suo inconfondibile DNA, le proporzioni teatrali e gli elementi di design esagonali, sai subito di trovarti di fronte a una Lamborghini. Mitja Borkert, Head of Design presso Automobili Lamborghini, ha dimostrato al nostro design team ciò che rende una Lamborghini una Lamborghini e ha spiegato la storia e il retaggio progettuale alla base della Lamborghini Sián FKP 37.

    IL NOSTRO MOTTO È “ASPETTATEVI L’INASPETTATO” Mitja Borkert / Head of Design / Automobili Lamborghini

    Guarda l’incontro dei due design team al Centro Stile di Sant’Agata Bolognese.

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    11

  • EMINEL HODŽIĆSenior Exterior Designer Automobili Lamborghini

    È la precisa combinazione di bordi ben defi niti, linee eleganti e superfi ci sensuali che conferisce a ogni modello di Lamborghini la propria dinamica personalità. Senior Exterior Designer al Centro Stile della Lamborghini, Eminel Hodžić, ha “scolpito” il profi lo esterno della Sián FKP 37 e ha spiegato ai designer LEGO® Technic come un design così visionario possa ispirarsi al passato.

    DEVE SEMBRARE CHE SI STIA MUOVENDO, ANCHE QUANDO È FERMA Eminel Hodžić / Senior Exterior DesignerAutomobili Lamborghini

    Guarda la reazione del designer di Automobili Lamborghini Eminel Hodžić al modello LEGO® Technic.

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    12

  • VITTORIO GABBAHead of Ad Personam

    & Special SeriesAutomobili Lamborghini

    13

  • Si dice che non ci siano due Lamborghini perfettamente uguali e questo è particolarmente vero per la Sián FKP 37. Solo un numero limitato sarà mai realizzato e ciascuno sarà completato in base ai desideri specifi ci del suo proprietario. Vittorio Gabba, manager dello studio Ad Personam di Automobili Lamborghini, ha illustrato ai designer di LEGO® Technic tutti gli optional che il proprietario di una Sián FKP 37 può specifi care.

    I DETTAGLI FANNO LA PERFEZIONE E LA PERFEZIONE NON È UN DETTAGLIO Vittorio Gabba / Head of Ad Personam & Special Series / Automobili Lamborghini

    Guarda i designer LEGO® Technic esplorare lo studio Ad Personam.

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    14

  • NON HO DOVUTO RICREARE SOLO IL LOOK DELLA SIÁN FKP 37, MA ANCHE IL SUO SPIRITOUwe Wabra / Senior Designer / LEGO® Technic

    15

  • IN TERMINI DI TECNOLOGIA AUTOMOTIVE, CERCHIAMO SEMPRE DI RAGGIUNGERE NUOVE FRONTIEREMaurizio Reggiani / Chief Technical Offi cer / Automobili Lamborghini

    16

  • La Sián FKP 37 è il primo modello ibrido di Lamborghini in cui l’energia elettrica è accoppiata all’epico motore V12 per migliorare prestazioni ed e cienza. Maurizio Reggiani, il Chief Technical O cer di Automobili Lamborghini, ha spiegato ai designer LEGO® come l’azienda si impegna a realizzare supercar che combinano le massime prestazioni con la pura emozione.

    Guarda come il famoso motore Lamborghini V12 viene costruito.

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    MAURIZIO REGGIANIChief Technical O cer / Automobili Lamborghini

    17

  • Lo stabilimento di produzione della Lamborghini a Sant’Agata Bolognese non sembra una fabbrica di automobili convenzionale e non funziona nemmeno come una fabbrica. Ogni auto è costruita individualmente a mano, una alla volta. Come Ranieri Niccoli, Chief Manufacturing O cer, ha spiegato al team di designer LEGO® Technic, questo è l’unico modo in cui l’azienda può garantire il livello di perfezione richiesto dal fondatore, Ferruccio Lamborghini, che ogni Lamborghini deve avere.

    Unisciti ai designer di LEGO® Technic in una visita dello stabilimento di produzione di Automobili Lamborghini.

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    LAMBORGHINI È RAFFINATEZZA, LUSSO E PERFEZIONEFerruccio Lamborghini / Founder of Automobili Lamborghini

    18

  • RANIERI NICCOLIChief Manufacturing Officer / Automobili Lamborghini

  • > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    CAMBIO E SOSPENSIONI POSTERIORISembrava un peccato dover a rontare il complicato compito di riprodurre l’intricato cambio della vera Lamborghini Sián FKP 37 solo per nasconderlo sotto gli altri elementi e sezioni del modello. Pertanto, il senior designer Uwe Wabra ha deciso di creare piccole “fi nestre” nella parte inferiore del modello che consentono di osservare il funzionamento del sistema di ingranaggi.

    SCATOLA UNO

    20

  • 21

  • > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    MOTORE E SOSPENSIONI ANTERIORISia il famoso motore V12 sia il sistema di sospensione ad asta di spinta sono elementi importanti del DNA della Sián FKP 37 e quindi il design team di LEGO® Technic ha dovuto dare fondo a tutte le risorse del sistema di costruzione Technic per ricrearli nel modello fi nale. Guarda Jeppe Juul Jensen, Senior Design Manager, spiegare le sfi de che i designer hanno dovuto a rontare lungo il percorso.

    SCATOLA DUE

    22

  • > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    DETTAGLI INTERNI E SEDILII designer di LEGO® Technic cercano sempre di creare modelli utilizzando il maggior numero possibile di elementi Technic esistenti e di questo sono orgogliosi. Ma per catturare veramente le inconfondibili curve della Sián FKP 37, il team ha dovuto creare alcuni nuovi elementi. Ascolta il Design Master Markus Kossmann spiegare il processo.

    SCATOLA TRE

    24

  • BOX FOUR BOX VIER

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    ALA POSTERIORENon c’è niente di più attraente di una bella ala posteriore che troneggia elegantemente su una supercar come la Lamborghini Sián FKP 37. Il Senior Design Uwe Wabra ha voluto ricreare il suo movimento a tutti i costi, nonostante i seri problemi in termini di progettazione e meccanica.

    SCATOLA QUATTRO

    25

  • BOX FOUR BOX VIERSCATOLA CINQUE

    PORTIERE AD ALA DI GABBIANOÈ già abbastanza di cile replicare le famose portiere ad ala di gabbiano di una Lamborghini, ma creare il meccanismo che consente loro di sollevarsi elegantemente, proprio come sulla vera Sián FKP 37, è ancora più problematico. Guarda come il Senior Designer Uwe Wabra spiega il lavoro svolto per realizzare questi piccoli ma vitali dettagli del modello LEGO® Technic.

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    26

  • 27

  • BOX FOUR BOX VIER

    CERCHI E PNEUMATICII cerchi sono una parte davvero accattivante del design complessivo della Sián FKP 37 e il team di LEGO® Technic sapeva bene che non avrebbe potuto realizzare una copia davvero fedele della supercar senza replicare alla perfezione il design dei cerchi. Daniel Sri Sudarsono, Element Designer, è stato la persona che li ha realizzati e qui ci spiega il di cile processo.

    > www.LEGO.com/lamborghini-sian/videocasts

    SCATOLA SEI

    28

  • 29

  • RENDIAMO IL MEGLIO ANCORA MIGLIORE

    Vis

    itare

    il s

    ito w

    eb p

    er il

    reg

    olam

    ento

    uffi

    cial

    e e

    i det

    tag

    li. A

    per

    to a

    tut

    ti i r

    esid

    enti

    dei

    pae

    si a

    utor

    izza

    ti.

    LEG

    O a

    nd t

    he L

    EG

    O lo

    go

    are

    trad

    emar

    ks o

    f the

    LE

    GO

    Gro

    up. ©

    2020

    The

    LE

    GO

    Gro

    up.

    LEGO.com/productfeedback

    DICCI COSA NE PENSI...Cerchiamo sempre di migliorare i set LEGO® Technic che creiamo, quindi vorremmo conoscere la tua opinione. Cosa ne pensi di questo modello? Come è stata l’esperienza di costruzione? Ti sono piaciuti i brevi video che spiegano la storia del modello?

    Completando il nostro breve sondaggio, sarai automaticamente inserito in un sorteggio per vincere un premio LEGO. Termini e condizioni sono applicabili.

    30

  • USA IL TUO NUMERO DI SERIE UNIVOCO PER ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA AI PROPRIETARI Acquistare e possedere una vera Lamborghini è un’esperienza memorabile. Vorremmo replicare questa esperienza anche con il tuo modello LEGO® Technic. Pertanto, ti invitiamo a visitare la nostra “area riservata ai proprietari”. Utilizza il numero di serie univoco per accedere all’area e usufruire degli esclusivi contenuti che abbiamo messo a disposizione dei proprietari del nostro modello. LEGO.com/technic

    31

  • LEGO and the LEGO logo are trademarks of the LEGO Group. ©2020 The LEGO Group. The “Lamborghini” and “Lamborghini Bull and Shield” trademarks, copyrights, designs and models are used under license from Automobili Lamborghini S.p.A, Italy.