3
COMUNICATO STAMPA Sensori innovativi per determinare il corretto posizionamento anche per il mondo dell’Industria 4.0 (Wohlen AG, Marzo 2018) Il rilevamento di oggetti all’interno dei sistemi di produzione è oggi una componente importante dell’automazione. Gli oggetti devono essere rilevati e misurati in modo affidabile e la loro posizione deve essere verificata correttamente. La portata delle possibili applicazioni è pressoché illimitata e in continua espansione (ad esempio, il rilevamento delle posizioni di valvole e cerniere, la posizione dei pannelli fotovoltaici per un’esposizione ottimale alla luce, la posizione del timone di una nave, funzioni di automazione nell’industria delle macchine utensili, ecc). Oltre a misurare e visualizzare i parametri elettrici, Camille Bauer Metrawatt AG offre soluzioni per il rilevamento della posizione angolare e dell’inclinazione. Questi sensori di precisione rappresentano un importante collegamento tra la componente meccanica e l’intelligenza di controllo. Caratterizzata dal marchio KINAX, l’offerta di questi prodotti spazia dai dispositivi di base a quelli robusti necessari per le applicazioni in ambienti difficili. Grazie al principio di misura e al design della struttura, questi sensori di posizione garantiscono elevatissimi livelli di precisione, affidabilità e durata nel tempo. Il loro obiettivo primario è garantire che i sistemi, le produzioni e i processi funzionino per lungo tempo senza problemi. MASSIMA EFFICIENZA - BASATA SUL NOSTRO KNOW HOW La funzione dei trasduttori angolari di Camille Bauer Metrawatt AG è quella di catturare il movimento rotatorio o traslazionale e convertirlo in un segnale elettrico. La struttura meccanica dei sensori è progettata per resistere a sollecitazioni molto elevate e, in combinazione con il processo di misura capacitivo brevettato resistente all’usura, offre risultati di misura sempre affidabili. Un sistema plug-and-play assicura una messa in servizio on-site molto semplice. Con l’aiuto del trasmettitore ad albero cavo è possibile eseguire facilmente anche misure ridondanti. USO OPTIMALE – CONOSCERE SEMPRE LA POSIZIONE Trasmettitori rotativi e sensori di inclinazione Serie KINAX - Robusti, affidabili e universali.

Ihr Zeichen/Ihre Nachricht vom - Camille Bauer AG … · Web viewLa portata delle possibili applicazioni è pressoché illimitata e in continua espansione (ad esempio, il rilevamento

  • Upload
    others

  • View
    0

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

Page 1: Ihr Zeichen/Ihre Nachricht vom - Camille Bauer AG … · Web viewLa portata delle possibili applicazioni è pressoché illimitata e in continua espansione (ad esempio, il rilevamento

COMUNICATO STAMPA

Sensori innovativi per determinare il corretto posizionamento anche per il mondo dell’Industria 4.0

(Wohlen AG, Marzo 2018) Il rilevamento di oggetti all’interno dei sistemi di produzione è oggi una componente importante dell’automazione. Gli og-getti devono essere rilevati e misurati in modo affid-abile e la loro posizione deve essere verificata cor-rettamente. La portata delle possibili applicazioni è pressoché illimitata e in continua espansione (ad esempio, il rilevamento delle posizioni di valvole e cerniere, la posizione dei pannelli fotovoltaici per un’esposizione ottimale alla luce, la posizione del timone di una nave, funzioni di automazione nell’in-dustria delle macchine utensili, ecc).

Oltre a misurare e visualizzare i parametri elettrici, Camille Bauer Metrawatt AG offre soluzioni per il rilevamento della posizione angolare e dell’in-clinazione. Questi sensori di precisione rapp-resentano un importante collegamento tra la com-ponente meccanica e l’intelligenza di controllo. Caratterizzata dal marchio KINAX, l’offerta di questi prodotti spazia dai dispositivi di base a quelli ro -busti necessari per le applicazioni in ambienti difficili. Grazie al principio di misura e al design della struttura, questi sensori di posizione garantiscono elevatissimi livelli di precisione, affidabilità e durata nel tempo. Il loro obiettivo primario è garantire che i sistemi, le produzioni e i processi funzionino per lungo tempo senza problemi.

MASSIMA EFFICIENZA - BASATA SUL NOSTRO KNOW HOWLa funzione dei trasduttori angolari di Camille Bauer Metrawatt AG è quella di catturare il movimento rotatorio o traslazionale e convertirlo in un segnale elettrico. La struttura meccanica dei sensori è pro-gettata per resistere a sollecitazioni molto elevate e, in combinazione con il processo di misura capa-citivo brevettato resistente all’usura, offre risultati di misura sempre affidabili. Un sistema plug-and-play assicura una messa in servizio on-site molto semplice.Con l’aiuto del trasmettitore ad albero cavo è possibile eseguire facilmente anche misure ridondanti.

USO OPTIMALE – CONOSCERE SEMPRE LA POSIZIONEOltre ai classici trasduttori angolari, il portafoglio prodotti di Camille Bauer Metrawatt AG comprende anche sensori di inclinazione. Utilizzando il principio della linea a piombo, questi sensori catturano le deviazioni dall’asse orizzontale o verticale, sfruttando la gravità terrestre. Il vantaggio principale rispetto al trasmettitore, in questo caso, è che l’accoppiamento meccanico avviene direttamente con l’oggetto da misurare. Le impostazioni dei parametri sono semplici ed eseguite direttamente sul posto. Non sono necessarie dispendiose operazioni di calibrazione e i valori assoluti delle misure sono sempre disponibili. Inoltre, l’elevata qualità del materiale della custodia e l’elevato grado di protezione garantiscono la massima durata.

INDUSTRIA 4.0 - PURA INNOVAZIONECon il trasduttore angolare KINAX HW730, Camille Bauer Metrawatt AG entra a far parte del mondo dell’Industria 4.0. Grazie al collegamento Ethernet diretto tramite Modbus TCP, la coerenza dei dati viene garantita dal sensore fino ai centri di controllo e ai data center. Degno di nota il fatto che, grazie alla tecnologia Power-over-Ethernet (PoE), l’alimentazione viene prelevata direttamente da Modbus TCP. Questo elimina completamente la necessità di gateway di comunicazione e riduce la complessità, lo sforzo progettuale e soprattutto i costi.

Trasmettitori rotativi e sensori di inclinazione Serie KINAX - Robusti, affidabili e universali.

Page 2: Ihr Zeichen/Ihre Nachricht vom - Camille Bauer AG … · Web viewLa portata delle possibili applicazioni è pressoché illimitata e in continua espansione (ad esempio, il rilevamento

Maggiori informazioni sono disponibili su: www.camillebauer.com/position-sensors

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Press Contact: Camille Bauer Metrawatt AGSascha EngelAargauerstrasse 7

CH-5610 Wohlen t +41 56 618 21 11

f +41 56 618 21 21 [email protected] www.camillebauer.com