12
METATRON Figura Biblica Geschrieben von: Administrator Freitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr Figura Biblica dell'Arcangelo Metatron Prima di iniziare il racconto dell'esperienza vissuta da Eddy Seferian e da Giovanni Salvati nell'ag ostro 2008 in Argentina si ritiene opportuno fornire ai lettori un breve panoramica della figura biblica dell’ Arcangelo Metatron, ma anche del ruolo e dei gradi degli Angeli e degli Arcangeli. Il termine Angelo deriva dal greco ánghelos, messaggero, (ed in particolare messaggero della Divinità). Nelle Sacre Scritture gli Angeli sono variamente descritti:   superiori agli uomini per saggezza, potenza, scienza, sono tuttavia   inferiori a Dio, della cui Corte fanno parte. Ogni Angelo Custode governa 5 gradi dello Zodiaco ed i 5 giorni dell’Anno corrispondenti questi gradi. Ogni Angelo Custode (secondo la tradizione cabalistica ebraica) ha la propria dimora in questi cinque gradi dello Zodiaco, a partire dal grado zero del Segno dell’Ariete: da questi cinque gradi/giorno l’Angelo Custode esercita la propria influenza sulla vita quotidiana delle persone nate durante i cinque giorni della sua Reggenza. Noi possiamo invocarlo affinché il nostro organismo funzioni normalmente e la nostra vita quotidiana risulti nel suo complesso soddisfacente . 1 / 12

METATRON Figura Biblica - soscollemaggio.comsoscollemaggio.com/de/die-5-sinne/138-metatron-figura-biblica.pdfMETATRON Figura Biblica Geschrieben von: Administrator Freitag, den 29

  • Upload
    others

  • View
    9

  • Download
    0

Embed Size (px)

Citation preview

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

Figura Biblica dell'Arcangelo Metatron

Prima di iniziare il racconto dell'esperienza vissuta da Eddy Seferian e da GiovanniSalvati nell'agostro 2008 in Argentina  si ritiene opportuno  fornire ai lettori un breve panoramica dellafigura biblica dell’Arcangelo Metatron,ma anche del ruolo e dei gradi degli Angeli  e degli Arcangeli.

Il termine Angelo deriva dal greco ánghelos, messaggero, (ed in particolare messaggerodella Divinità). Nelle Sacre Scritture gli Angeli sono variamente descritti:

-    superiori agli uomini per saggezza, potenza, scienza, sono tuttavia-    inferiori a Dio, della cui Corte fanno parte.

Ogni Angelo Custode governa 5 gradi dello Zodiaco ed i 5 giorni dell’Annocorrispondenti questi gradi.Ogni Angelo Custode (secondo la tradizione cabalistica ebraica) ha la propria dimora inquesti cinque gradi dello Zodiaco, a partire dal grado zero delSegno dell’Ariete: da questi cinque gradi/giornol’Angelo Custodeesercita la propria influenza sulla vita quotidiana delle persone nate durante icinque giornidella sua Reggenza. Noi possiamo invocarlo affinché il nostro organismo funzioninormalmente e la nostra vita quotidiana risulti nel suo complesso soddisfacente.

1 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

Sono cosi suddivisi per grado d’importanza:

1)   Coro dei Serafini presiede Arcangelo   METATRON2)   Coro dei Cherubini " Arcangelo   RAZIEL3)   Coro dei Troni " Arcangelo   BINAEL4)   Coro delle Dominazioni " Arcangelo   HESEDIEL5)   Coro delle Potestà " Arcangelo   CAMAEL6)   Coro degli Angeli Solari " Arcangelo   RAPHAEL7)  Coro dei Principati " Arcangelo   HANIEL8)   Coro degli Angeli-Arcangeli "                               Arcangelo  MICHAEL9)   Coro degli Angeli-Angeli " Arcangelo   GABRIEL

Oltre all’azione direttiva e di governo dei Cori degli Angeli, gli Arcangeli esercitanoun’influenza diretta sull’ambiente delle persone, sul loro entourage e sugli avvenimentispiccioli della vita quotidiana: essi esplicano i loro influssi positivi sulle persone nate inun determinato segno ed in una determinata decade. Inoltre, le qualifiche checontraddistinguono gli Angeli dei vari Cori -Serafini, Cherubini, Troni,etc. -  hanno carattere onorifico, esattamente come noi portiamo il nome di un santo,poniamo Francescoo Giorgio: sono quindiAngeli anche gli appartenenti al Coro degli Angeli-Arcangeli.

Ogni "Coro" è retto da un Arcangelo propriamente detto: la differenza che separa un Angeloda un Arcangelo non differisce, secondoEddy,da quella che contraddistingue un essere umano da un

2 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

Angelo. Più precisamente, possiamo posizionare il nostro corpo fisiconel Mondo Materiale, il corpo di un Angelo nelMondo Emotivo-Astrale, il corpo di un Arcangelo nel Mondo Mentale.

I cinque giorni consecutivi di reggenza dei 72 Angeli, a cui la tradizione ha assegna unospecifico nome, coprono un arco di

360 giorni a frontedei 365. Haziel, e con lui, una moderna interpretazione angelologica, distribuisce i 5 giorni didifferenzadurante tutto l'arco dell'anno, mantenendo così la corrispondenza conil cerchio dello Zodiacoo, se vogliamo, con l’esatta durata del nostro anno. La Tradizione più antica, per intenderci (e per chi la conoscesse) quella riportata dal Lenain ,propone una diversa ripartizione: affida cioè a ciascun Angelo la reggenza di cinque giorni esatti a partiredal 20 marzo a mezzanotte,per un totale di 360 giorni. I cinque giorni rimanenti (15, 16, 17, 18 e 19 marzo), riporta la Tradizione, erano consacrati a distinte

3 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

divinità.Dante, nella Divina Commedia, ha seguito questo schema e questa ripartizione.

Per l'astrologia egizia i giorni epagomeni costituivano la Pentade Sacra ed erano dedicati a celebrare iltempo sacro, in cui , ogni anno, ri-nascevano le Divinità Egizie, coincidenti con il primo giorno del nostro zodiaco della Vergineceleste in tutte le sue forme in cui è apparsa nelle varie epoche, alcune delle quali ho "stranamente" ritrovato  al termine del viaggio in Argentina nella chiesetta dell'albergo termale aCacheuta, alle pendici dell'Aconcagua, dove avevamo pernottato prima di procedereverso il Puente dell'Incasdove era bloccata l'energia dell'Arcangelo Metatron, che avevamo il compito di cercare di liberare.

Questi 5 giorni epagomeni sono da considerarsi al di fuori del tempo cronologico eriservati a particolari e profonde meditazioni sulla creazione del mondo.  In questoperiodo, secondo le fratellanze misteriche egizie, non vanno effettuati lavori ritualimuratori. I giorni sono:> 24 Agosto - 1° giorno epagomeno : nascita di OSIRIDE> 25 Agosto - 2° giorno epagomeno : nascita di HORUS> 26 Agosto - 3° giorno epagomeno : nascita di SETH> 27 Agosto - 4° giorno epagomeno : nascita di NEPHTIS> 28 Agosto - 5° giorno epagomeno : nascita di ISIDE

4 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

Intelligenze che presiedono ai Quattro Elementi, ai quattro punti cardinali, alle quattroparti del cerchioche corrispondono agli equinozie ai solstizi, alle quattro stagioni.

Resta un altro giorno, consacrato al Gran Principio (Dio), e quando l'anno è bisestile nerestano due, numero attribuito al Genio dell'uomo.

Per la teologia di Orfeo, invece, i cinque giorni residui sono consacrati alle cinquedivinità : Osiride, Apollo, Iside, Tifone e Venere.

5 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

Metatron è l’Arcangelo di Kether, la prima Sephirah dell’Albero della Vita, ed è situata alculmine del Pilastro Mediano o Pilastro dell’Equilibrio, che viene attribuito all’ElementoAria. È il primo Sentiero ed è chiamato, nella tradizionecabalistica yerziratica, l’Intelligenza Meravigliosa o Mistica, la Più Alta Corona.Èla Luce del Principio Primordiale, che non ha inizio ed è la Gloria Primeva. Nessuna creatura può raggiungere la sua Essenza.Si tratta del punto, in cui il Non-Manifesto permette l’inizio al processo di manifestazioneed in essa vi sono contenute tutte le potenzialità di forza e di forma. Ha una naturaandrogina, in quanto questa Sephirah contiene in sé tutte le potenzialità di sviluppo siamaschile che femminile, essendo la Sorgente di ogni cosa.Kether è quindi il punto di arrivo per coloro che hanno l’intenzione di tornare apercorrere il percorso di manifestazione del Devoto, risalendo dall’ Albero dellaVita.

Metatron, in qualità di Arcangelo di Kether, viene descritto come il solo che sia in gradodi vedere l’Eterno faccia a faccia [vedi Libroapocrifo di Enoch (versione slava)].

Metatron presiede completamente tutto l’Albero della Vita e non è un caso che spessoviene elencato assieme a Sandalphoncome l’Arcangelo co-reggentedella Sephirah Mlkurth,indicando che la Sua sfera d’influenza abbraccia tutto l’insieme della Sephiroth.

È uno dei due Kerub, che si ritrovano a sorvegliare l’Arca dell’Alleanza.Secondo la tradizione in Kether si trova la Schiera Angelica di Chiaot ha Qodesh, chesono le Sante Creature Viventi, gli unici Esseri che possono vivere accanto all’Altissimo. Essi sono in grado disostenere l’Universo esono in grado di assicurarne l’esistenza.

I Quiliphot di Kether sono i Thaumiel, che si traducono in "Gemelli di Dio": le due forzein lotta, che, nelle loro dualità, spezzano l’unità perfetta della Corona e sonorappresentate come due  enormi Teste Alate prive di corpo.Un altro nome Quiliphotico, che si attribuisce a Kether, è Kerethialm, che si traduce: ‘ISeparati da Dio’, che vengono rappresentati come due‘Giganti neri’

6 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

Soprattutto nello Zohar di Moses de Leon, Metatron è inteso come il più Grande degliAngeli, un angelodiverso da tutti quelli che l’avevano preceduto nella tradizione giudaica.Non è proprio un servitore di Jahvè, e nemmeno un suo messaggero; è “il piccoloJahvè”, laseconda potenza del cielo. Il suo status ontologico è insieme divino e angelico, erimanda agli Elohim,gli esseri divini, nel cui novero rientrava inizialmente Jahvè.

L'Altissimo Metatron> Colui che  è presso il Trono di Dio> il Custode della Presenza> la Potenza dello Spirito Santo > Ambasciatore del Divino> Entità superiore agli Arcangeli stessi > Secondo solo a Dio > il Reggente Supremo di tutte le Schiere > il "Supervisore" del Servizio svolto dagli Angeli e dagli Arcangeli 

Ancora nella Cabala ebraica a Enoch è associata e sovrapposta la figura dell’ArcangeloMetatron . Poiché “Dio l’avevo preso”ed Enoch, grazie all'intervento divino, divenne l’Angelo straordinario Metatron einaugurò il modello dell’ascesa al cielo diGiacobbe che divenne> Uriele <e diElia, che divenneSandalphon.

lo Scriba divinoEnoch <>Thot <> MetatronC’è un interessante studio sul giudaismo di Cristiana Tretti: Enoch e la sapienza celeste– (Ed. Giuntina),che parla di Enoche conseguentemente anche dell’Arcangelo Metatron, al quale è legato per traslazione, risalendo sino a quello che li collega ambedue con unAdamo primordialeed archetipo, come spiegato più avanti al punto a) [2En. 33,10].

Quanto poi al fatto di identificare Enoch con Metatron, C. Tretti precisa in alcune suenote quanto segue: a) La traslazione e la metamorfosi angelica di Enoch sono invece attestate nel TargumPseudo-Yonatan oYerusalmi I(fine del V secolo), che aveva un carattere meno ufficiale del Targum Onqelos: < “Enoch servì nella verità davanti al Signore, ed ecco non fu più fra gli abitanti dellaterra, perché fu preso e salì al firmamento per ordine del Signore, e fu chiamato Metatron,il grande scriba.”>

b) Il racconto della metamorfosi di Enoch riaffiora – secondo la Tretti- nella MasseketAsilut ,trattato cabalistico composto probabilmente tra la fine del XIII e gli inizi del XIV secolo: < “sulle dieci classi angeliche regna “Metatron, che era carne ed ossa e fu tramutato in Fuoco Fiammeggiante > 

C. Tretti dice: <A lui superiore è a quanto pare, nell’ Enoch slavo, solo l’ArcangeloMichael .>

L’autrice fa un esplicito riferimento ai testi del Sefer hekalot, nel Libro delle parabole eprecisamente al testo dell’ Enoch slavo (2En.),in cui si dice quanto segue: 2En. 22,6: << Michael, il grande arcangelo del Signore, il comandante in capo, mi sollevòe mi portò davanti al volto del  Signore">>

7 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

2En. 22,7: << Il Signore disse ai suoi ministri, per metterli alla prova: “Lasciate che Enochsalga per stare davanti al mio voltoerimanga qui con me per l’eternità.”>”.I Gloriosi s’inchinarono e dissero: “Salga!”>>  

2En. 22,8: <<Il Signore disse a Michael: “Prendi Enoch e spoglialo delle vesti terrene, eungilo di olio benedetto e rivestilo di vesti di gloria”. Michaelmi spogliò delle mie vesti e mi unse d’olio benedetto. L’aspetto dell’olio era più(splendido) di una grande luce, il suo unguento era come una rugiada benefica, il suoprofumo come di mirra ed i suoi raggi come quelli del sole. Guardai me stesso e fui comeuno dei Gloriosie non c’era differenza d’aspetto.>>

2En. 33,10: << E Io ti affiderò, Enoch, mio messaggero, alla forte guida di Michael,affinché siano custoditi tutti i tuoi scritti e quelli dei tuoi padri Adamo, Seth, Enos, Kainan, Malaleel e Jared, il padre tuo.>>

Altrettanta emozione ho provato leggendo quanto segue:

2En. 67,1-3: << Mentre Enoch conversava con il suo popolo, il Signore mandò tenebresulla terra e ci fu oscurità, e l’oscurità coprì gli uomini che stavano con Enoch. Gli Angeli si affrettarono e presero Enoch,e lo innalzarono nel cielo più alto, e il Signore l’accolse e lo pose davanti al suo volto nei secoli. L’oscurità si allontanò dalla terra e cifu luce, e il popolo vide e comprese in che modo Enoch era stato preso, e glorificarono Dio e andarono nelle loro case.>

La mia sorpresa ha raggiunto un limite inimmaginabile leggendo il seguente paragrafoscritto sempre da Cristiana Tretti: <Già nel corso della prima traslazione, Enoch assume caratteristiche straordinarie: nonsolo non sentiva più il bisogno di mangiare e dormire e aveva sembianze angeliche(2En. 22,10; 23,3; 56,2),ma il suo viso, esposto all’abbagliante volto divino, era diventato incandescente [

Riporto per esteso qui di seguito i testi integrali delle note più sopra menzionate.

8 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

2En. 22,10: simile a uno dei suoi santi”. Non vi era alcuna differenza e non ebbi piùpaura>23,3: <Uretil mi istruì per trenta giorni e per trenta notti e le sue labbra non siinterruppero mai di parlare; io non cessai per trenta giorni e per trenta notti di scriveretutte le sue osservazioni.> 56,2: <Enoch rispose a suo figlio Matusalemme: “Ascolta, figlio mio, Dio mi ha unto conil balsamo della sua gloria. Non mi occorre cibo; la mia anima non ricorda nulla deipiaceri terrestri e io non desidero nulla di terrestre, dopo essermi lanciato nel fuocoeterno”>

2En. 37: <(1) Dio chiamò uno dei suoi Angeli maggiori, di aspetto maestoso e terribile, elo pose accanto a me. La sua apparenza era bianca come la neve e le sue mani eranocome ghiaccio. Aveva un aspetto molto gelido e fu lui a raffreddare il mio viso cheardeva di insopportabile luce per la visione di Dio; così come non si può sopportare ungran fuoco o il calore del sole o il gelo dell’aria.> <(2) E il Signore mi disse: “Enoch,se la tua faccia non fosse divenuta più fredda, nessun uomo avrebbe potuto fissare il tuoviso.”>

2En. 39,3-8: <(3) Ho visto il viso del Signore ed era incandescente come ferroarroventato nel fuoco, ferro che quando viene tratto fuori, mandascintille e brucia.> <(4) Guardatemi negli occhi: vedete come sono pieni di messaggi pervoi. Questi occhi li ho puntati in quelli del Signore scintillanti come i raggi del sole.Questi miei occhi umani sono ancora pieni di terrore.> <(5) La vedete, figli miei, questamia mano destra, umana come la vostra, tesa a proteggervi? Così tesa ho visto la manodestra del Signore, mano che riempiva i cieli nell’atto di benedirmi.> <(6) Voi vedete ilmio raggio di azione: è umano come il vostro. Tuttavia ho visto la forma divina delSignore che è armoniosa ed incommensurabile. Per Lui non vi è termine.> <(7) Perciòascoltate le mie parole, perché io ho udito quelle del Signore che rimbombavano comeun immenso tuono che scuote tutte le nubi.> <(8) Ascoltate, figli miei, le parole del vostropadre terreno. È già terribile e spaventoso trovarsi alla presenza di un principe dellaterra, perché egli ha diritto di vita e di morte su di voi. Molto più terribile e spaventosotrovarsi al cospetto del Re dei Re e delle moltitudini terrestri e celesti. Chi puòsopportare questa paura senza fine?>>

Eddy, a proposito dell ’ esperienza poi vissuta insieme nell’agosto 2008 durante ilviaggio sull’Aconcagua ed al ritorno in Italia, mostrava una certa soddisfazione nei mieiconfronti, chiaramente come sempre un po’ scettico e perplesso su quanto mi andavariferendo durante la salita verso il Puente dell’Incasenelle successive meditazioni svoltesi con alcuni gruppi.

Eddy aveva potuto constatare come,nei passi biblici - citati nel  libro di C. Tretti- eranoindicati gli specifici incarichi che il Supremo aveva affidato a questa schiera diQuattro Arcangeli, per far si che Enochpotesse ascendere in cielo, l’unico essere umano, fino a quel momento, a cui veniva consentito, poi seguito daGiacoppe e daElia.

1En. 10,1-22:<< (1) Allora l’Altissimo, il Santo e l’Immenso parlò e mandò Uriel dal figlio di Lamek <Enoch > e gli  disse: (2) Digli a mio nome: “Nasconditi”, e rivelagli che la fine si sta avvicinando: tutta la terraverrà distrutta. Un diluvio verrà su tutta la terra e distruggerà tutto ciò che vi è su diessa.

(3) Ed ora avvertilo che egli potrà scampare ed il suo seme potrà essere preservato pertutte le generazioni del mondo. 

9 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

(4) E ancora il Signore disse a Raphael: “Lega Azazel mani e piedi e gettalonell’oscurità: fa una voragine nel deserto che èDudael e gettalo dentro.(5) E poni sopra di lui rocce ruvide e scabre, coprilo con oscurità e lascia velo stare persempre e copri il suo viso cosicché non possa vedere la luce” (6) E nel giorno del grande giudizio egli sarà gettato nel fuoco.

(7) E risana la terra che gli angeli troppo frettolosi hanno corrotto e proclama laguarigione della terra cosicché essi possano guarire la peste psichica e tutti i figli degliuomini possano non perire a causa di tutte le cose segrete che i Vigilanti hanno rivelatoed hanno insegnato ai loro figli. (8) E tutta la terra è stata corrotta a causa delle opere che vennero insegnate da Azazel:ascrivi a lui ogni peccato.” 

(9) E a Gabriel disse il Signore: “Procedi contro i bastardi ed i reprobi e contro i figlidella fornicazione e distruggi i figli dei Vigilanti fra gli uomini: getta l’uno contro l’altrocosicché possano distruggersi a vicenda in battaglia, perché essi non devono averelunga vita.” (10) E nessuna richiesta che essi faranno per conto dei loro padri o per loro conto, verràaccolta, (essi sperano una vita eterna per sé e per i figli. Che ognuno di essi possa viverecinquecento anni)

(11) E il Signore disse a Michael: “Và, lega Semyaza ed i suoi associati che si sono uniticon le donne e si sono contaminati con loro in tutta la loro impurità.(12) E quando i loro figli si saranno uccisi l’un l’altro ed essi avranno visto la distruzionedei loro cari, legali forte per settanta generazioni nelle valli della terra, fino al giorno delloro giudizio e della loro fine, finché il giudizio che vale per sempre sarà pronunciato. (13) In quei giorni essi verranno condotti agli abissi di fuoco e al tormento e alla prigionein cui essi saranno segregati per sempre.(14) E chiunque sarà condannato e distrutto da allora in poi sarà legato insieme a lorofino alla fine di tutte le generazioni. (15) E distruggi tutti gli spiriti dei reprobi ed i figli dei Vigilanti, perché essi hannomaledetto l’umanità. (16) Cancella ogni male dalla faccia della terra, fa cessare ogni opera malvagia e lasciache la pianta della giustizia e della verità appaia e sarà una benedizione. Le opere digiustizia e di verità saranno fondate sulla verità e sulla gioia perpetuamente. 

(17) Ed allora tutti i giusti verranno risparmiati e vivranno fino a generare migliaia di figli.E tutti i giorni della loro giovinezza e della loro vecchiaia si compiranno in pace.(18) Ed allora tutta la terra sarà arata dalla giustizia, e sarà ricoperta di alberi e sarà pienadi benedizione. (19) E tutte le specie desiderabili di alberi saranno piantate su di essa e vi sorgeranno leviti che produrranno vino in abbondanza e per ciò che riguarda ogni seme che vi saràseminato ogni sua misura ne produrrà mille e ogni misura di olive produrrà diecispremute di olio. (20) Libera la terra da ogni oppressione, da ogni ingiustizia, da ogni peccato e da ogniinfamia, e distruggi sulla terra ogni impurità che vi è stata portata. (21) E infatti i figli degli uomini diverranno giusti e tutte le nazioni Mi adoreranno eloderanno e tutti Mi venereranno. (22) E la terra verrà risanata da ogni contaminazione e da ogni peccato e da ognipunizione e da ogni tormento e Io non li invierò mai più su di essa da generazione ingenerazione e per sempre.”>>

Di conseguenza l’episodio dell’intervento di Michael che accompagna Metatron/Enoch nella bocca del Terzo Portale<<‘Aconcagua’ >>non mi è più sembratofrutto di fantasia sfrenata da parte di Eddy,come pure la risposta diMetatronad Eddy, in cui gli  spiegava che il seme/bambino si trastullava conla Luce e conl’Ombra.

Non  resta che  che leggere il resoconto di Eddy su quest'incontro con la figurabiblica dell' Arcangelo < Enoch<> Metatron >liberato dal rifugio dove era stato nascosto dall'Arcangelo Michael su  espresso invito dl Signore per

10 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr"vivere insieme" quest'incredibile "sogno ad occhi aperti"

Come del resto molti altri prima di me ed in particolare la sensitiva Reniyah Wolf, dal cuisito ho tratto questaimmagine ed alcuni cenni bibliografici, dai quali si possono trarre ulteriori chiarimenti su.....l'Arcangelo Metatron

Valga tra  i molteplici  commenti   a vere o presunte "visioni" di Angeli e Santi ed inparticolare della Madonna quello di Papa Urbano VIII .  

"Nei casi riguardanti rivelazioni private è meglio credere che non credere.

Infatti, se tu credi, ed é proprio vero, sarai felice di avere creduto, poiché lanostra Santa Madre lo ha chiesto. Se, al contrario, avrai creduto e sarà provato falso, riceveraitutte le grazie come se fosse stato vero, perché hai creduto essere vero"(Papa Urbano VIII)

CUORE a CUORE

Un uomo non può cambiare il mondo ma può diffondere un messaggio che può cambiare il mondo

11 / 12

METATRON Figura Biblica

Geschrieben von: AdministratorFreitag, den 29. Oktober 2010 um 17:34 Uhr

12 / 12